Servizi offerti e personale sanitario

Viaggi Ordinari – Emergenza

La Misericordia di Torrenieri mette a disposizione i suoi mezzi ed i suoi volontari per necessità di trasporto di tipo ordinario, dimissioni, trasporti sociali con finalità sanitaria, viaggi USL, trasferimenti. Il servizio è disponibile su prenotazione. L’attività del trasporto sanitario ordinario non riguarda solo il trasferimento dei singoli pazienti, ma anche il trasporto di organi, sangue, cornee etc. Inoltre la misericordia aderisce al “progetto colon”, attività finalizzata dalla USL 7 di Siena per prevenire il cancro ed i tumori al colon. La Misericordia di Torrenieri, essendo sempre in contatto con la centrale operativa del 118 di Siena, effettua anche viaggi di emergenza.

Stand By

La Misericordia offre inoltre lo stand by, servizio di guardia attiva su ambulanza da rianimazione, viene svolto grazie all’impegno dei nostri preziosi volontari-soccorritori, cercando di rendere tale servizio disponibile il più possibile, nei pomeriggi, in tarda serata, nelle notti, sia nei giorni feriali che festivi.

Assistenza Sanitaria per Manifestazioni

La Misericordia di Torrenieri presta anche assistenza con ambulanza alle manifestazioni sportive, agli eventi socio-culturali etc.

Inserimento Sociale

In accordo con le Istituzioni pubbliche la Misericordia di Torrenieri si impegna e promuove aiutiamo il reinserimento sociale delle persone in difficoltà, dando loro modo di interagire con le altre persone.

Banco Alimentare

La Misericordia di Torrenieri è convenzionata con il Banco Alimentare della Toscana, il quale mensilmente fornisce gli alimenti che vengono poi distribuiti dai volontari dalle persone segnalate dall’assistente sociale.

Attrezzature sanitarie

La Misericordia di Torrenieri concede in uso gratuito a coloro che ne hanno bisogno e ne fanno espressa richiesta, attrezzature sanitarie, quali: letti antidecubito stampelle, girelli, carrozzine, etc.

MEDICI SPECIALISTI CHE RICEVONO PRESSO I LOCALI DELLA MISERICORDIA DI TORRENIERI

Per la prenotazione degli appuntamenti rivolgersi alla Misericordia oppure al medico specialista!