SERVIZIO CIVILE REGIONALE – NUOVE SELEZIONI

Si informa che oggi è stato pubblicato sul BURT il decreto che approva il bando per la presentazione, da parte dei giovani interessati, di domanda di partecipazione al servizio civile regionale.

Il progetto che vede interessata la Misericordia di Torrenieri,con due posti disponibili, si chiama “Accorciamo le distanze” e prevede trasporti sociali e servizi di prossimità rivolti prevalentemente ad anziani e disabili.
La durata del servizio è di otto mesi e ai giovani spetta un assegno mensile pari a euro 433.80.
Possono presentare domanda tutti i giovani che, alla data di presentazione della domanda: siano regolarmente residenti o domiciliati in Toscana, abbiano una età compresa tra 18 e 29 anni, siano inoccupati, inattivi o disoccupati, siano in possesso di idoneità fisica ,non abbiano riportato condanna penale anche in via non definitiva.
Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto servizio civile nazionale o regionale.

Le domande devono essere presentante esclusivamente online su https://servizi.toscana.it/sis/DASC entro e non oltre il 27 ottobre 2017.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al coordinamento Siena Soccorso (0577247032), oppure alla Misericordia di Torrenieri che rimane a completa disposizione anche a supporto dell’ invio telematico delle domande. Potete contattarci al numero telefonico 0577834500 oppure recarvi presso la nostra sede in Viale Bindo Crocchi n.2.